top of page
tony.jpeg

Ciao a tutti, mi chiamo Giulio Amato, ed oggi vi racconto un po’ la storia ed il nome del nostro locale già storico di persè.

Il nome del ristorante “La Faeta” ha già una storia che lo precede, io ho aggiunto

“ Di Tony” in memoria di mio fratello che è venuto a mancare il 2 Luglio 2018 a causa di un incidente stradale.

Con Tony avrei dovuto aprire un locale in quanto gli avevo insegnato questo fantastico mestiere.

Tutto è nato in una piccola pizzeria da asporto a Vicopisano, la stessa che avrei dovuto e voluto aprire insieme a lui.

Dopo 4 anni dalla sua scomparsa ho deciso di aprirla ugualmente con il suo nome ed in suo onore, dopodichè il destino ha voluto che un mio carissimo amico mi dicesse di questo fantastico e storico locale, che io avevo tra i miei sogni da poter gestire come titolare e come chef dopo anni di studio.

Ringrazio chi mi ha aiutato in questa fantastica impresa e mio fratello che da lassù, sicuramente, mi aiuta ha seguire questa strada ed a coronare questo mio sogno.

Alla “Faeta di Tony” Vi proponiamo piatti tradizionali ma anche un po’ fuori dalle righe della normalità: antipasti, primi e secondi di terra e di mare, ma anche la nostra fantastica grigliata che segue la tradizione di questo locale.

Le nostre specialità sono le “ PIZZE ” in quanto ho partecipato a diversi campionati, quello più importante è stato “il campionato mondiale del 2022” dove mi sono classificato al primo posto.

Quindi, che dire, Vi aspettiamo alla “Faeta di Tony”.

 

Chef Giulio Amato

il suo staff  e “Tony”

bottom of page